Descrizione immagine


Il Bosco delle Lame occupa una superficie di circa ventiquattro ettari in un'area agricola posta a sud del comune di Concordia Sagittaria in località Sindacale. Dalla data del suo impianto alla fine degli anni novanta, è stato oggetto di diversi interventi di riqualificazione. Oggi il bosco è popolato da una ricca varietà di uccelli e altri animali come scoiattoli, lepri, volpi, caprioli, fagiani, falchi di palude e cigni che possono essere osservati da un'altana presente nel lato meridionale.
La vegetazione che lo caratterizza è formata da esemplari di acero campestre, carpino bianco, frassino ossifillo, farnia, salice bianco e olmo campestre.
L'argine sul Canale Nicesolo, che scorre attorno al bosco, rappresenta un splendido balcone naturale dal quale si può ammirare la Valle Zignago e i canali della Laguna di Caorle.
Nel novembre 2016 Julia Bike Team è stata autorizzata dal comune di Concordia Sagittaria ad individuare al suo interno una serie di sentieri per Mountain Bike che lo esplorano negli angoli più sconosciuti.


 

Julia Bike Team suggerisce ai Bikers e non solo che volessero pedalare in questo luogo affasciante un anello di 5,5 km ricavato tra i percorsi ciclabili esistenti e i sentieri da noi realizzati. Per ragioni di sicurezza è opportuno percorrere i sentieri nel senso di marcia indicato nella segnaletica presente sul posto e di prestare la massima attenzione ai visitatori presenti. Raccomandiamo tutti coloro che frequenteranno questi luoghi di rispettare l'ambiente evitando di gettare a terra qualsiasi tipo di rifiuto. Informazioni costantemente aggiornate sullo stato dei sentieri e la loro percorribilità si possono trovare nella pagina Facebook Lame Mtb Race, e' pubblica, non serve disporre di un account.

DOWNLOAD TRACCIA GPS IN FORMATO GPX

Descrizione immagine

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA JULIA BIKE TEAM - CONCORDIA SAGITTARIA (VE) - P.I. 04267250274 - mail: juliabiketeam@gmail.com

Cookie Policy e Privacy